Pollo e spinaci all’aglio

Ingredients
Instructions
PREPARAZIONE DEL POLLO
1. Far bollire il pollo con dell'acqua che lo copra totalmente. Quando bolle noterete che si formera' una schiumetta, dovete toglierla con un grande mestolo e buttarla via.
2. Una volta tolta la schiuma aggiungete la cipolla intera (precedentemente sbucciata) , un po' di sale e tutte le spezie. Abbassate il fuoco al minimo, coprite e lasciate cuocere a fiamma bassa per 50-60 min.
3. A fine cottura versate il brodo a parte facendolo passare per un colino, e dividete il pollo a pezzi. Chi vuole puo' disossarlo completamente.
COTTURA DEGLI SPINACI
1. Versate dell'olio in una casseruola e buttateci sopra gli spinaci, meglio se tagliati un po'. Possono essere freschi o congelati, noi abbiamo usato quelli congelati. Fateli scottare per poco e aggiungete subito 7 spicchi d'aglio sbucciati.
2. Aggiungete il brodo del pollo tenuto da parte. Il brodo dev'essere alto più o meno un dito (non copre mai il tutto).
Fate cuocere a fuoco medio.
3. Intanto schiacciate gli spicchi d'aglio rimasti e tagliate finemente il coriandolo. Metteteli sopra gli spinaci e poi incorporateli muovendo il tutto a cucchiaiate dall'estremità al centro. Aggiungete del sale solo se ce n'è bisogno.
4. Mettete il pollo sopra gli spinaci, coprite e lasciate cuocere per altri 15-20 minuti.
Il pollo è pronto da servire. Potete presentarlo dalla casseruola o impiattarlo a piacere.
Lascia un commento